12
Dec 2017

menusx YouTube menudx
-
  Ibanez Rg Tour
L’evento più atteso nel mondo della seicorde...
  Mogar Video Corporate
Yesterday, Today, Tomorrow
  Marco Sfogli Ibanez MSM1 PREMIUM
New Signature Model !
  New Ernie Ball Expression Pedals Series
Ilan Rubin Demo
  I Love My Guitar
Cortometraggio prodotto da MogarMusic

-
31/08/2017
 
Laney Celebra il suo 50° Anniversario

Per Lyndon Laney la scena musicale di Birmingham e della Black Country è ricchissima di opportunità, grazie alle quali riesce a suonare il basso niente meno che con John Bonham e Robert Plant nei “The Band of Joy”.

Laney Lyndon James

Nonostante il suo talento strumentale, a metà degli anni 60, decide di rimanere “dietro le quinte” per dedicarsi completamente alla costruzione di amplificatori.

Crea il suo laboratorio in un piccolo capannone di famiglia dove inizia la sua ricerca per ottenere un sound unico, mai sentito prima di allora.

L’azienda Laney nasce ufficialmente nel Settembre del 1967 e comincia subito ad affermarsi tra i vari costruttori di amplificatori grazie a prodotti affidabili e dal grande e inconfondibile sound.

Tra i musicisti locali che utilizzano il brand c’è anche “un certo” Tony Iommi che sceglie Laney per registrare il primo album della sua band: “Black Sabbath”, una pietra miliare dell’Heavy, riconosciuto ancora oggi come uno dei dischi più importanti nella storia del Metal.

Sono passati molti anni dal 1967, anni in cui Laney ha continuato la sua ricerca sonora grazie all’aiuto di musicisti di fama internazionale e collaborator in oltre 80 Paesi del Mondo.

Nonostante il lento allontanarsi dalle scene di Lyndon, Laney rimane una Famiglia che, continuando la tradizione grazie all’attuale CEO James, ha come unico e solo obiettivo quello di fornire strumenti di alto livello per “fare musica”.

Laney Lyndon

 

www.laney.co.uk

www.blackcountrycustoms.com

www.headstockgroup.com