23
Oct 2017

menusx YouTube menudx
-
  Ibanez Rg Tour
L’evento più atteso nel mondo della seicorde...
  Mogar Video Corporate
Yesterday, Today, Tomorrow
  Marco Sfogli Ibanez MSM1 PREMIUM
New Signature Model !
  New Ernie Ball Expression Pedals Series
Ilan Rubin Demo
  I Love My Guitar
Cortometraggio prodotto da MogarMusic

-
19/09/2017
 
Il Pedale Overdrive di TONY IOMMI

Per festeggiare degnamente il traguardo dei 50 anni di attività Laney rilancia il pedale Booster che tanto aveva caratterizzato il sound di Tony Iommi. L’iconico suono di chitarra nei dischi dei Black Sabbath era infatti il risultato di una serie di componenti chiave: su tutti Tony e le sue mani, certamente, ma altrettanto importante era il booster Dallas Arbiter Rangemaster con cui spingere fino alla saturazione la storica LA100BL.

Laney Tony Iommi

Prima dell’era Sabbathiana, Tony incontrò un chitarrista esperto nell’effettuare modifiche ai pedali, il quale gli suggerì alcune variazioni per fare suonare al top il Rangemaster e Tony fu ben felice di sperimentare nuove frontiere timbriche.

Ne risultò un pedale unico che ha segnato la storia della band in tutti gli album e tour fino al 1979 quando, per un fatale errore, il pedale fu gettato via!

Quel sound è rimasto chiaro nella mente di Tony fino ad oggi e grazie alla Laney che ha catturato quella timbrica unica, possiamo finalmente ritrovarlo nel nuovissimo TI-BOOST!

Il pedale restituisce un sound praticamente identico al Rangemaster di Tony, con il caratteristico focus sulle medie frequenze ma, grazie a dei controlli EQ aggiuntivi, è possibile scolpire il proprio sound in maniera ancora più versatile.

È disponibile in versione limitata e viene prodotto dal Black Country Customs Workshop in UK.


 

Seguici su:

www.facebook.com/laneyitalia