SERIE J STANDARD

IL DNA DEI MIGLIORI STRUMENTI M.I.J! 

Dal 1960, l’ormai rinomata fabbrica giapponese Fujigen, produce eccezionali chitarre per alcuni dei migliori marchi internazionali.

Nel 2009, crea il marchio FGN ed immediatamente diventa nota per la produzione di strumenti di ottima costruzione, amalgamando impeccabilmente innovazione e qualità. Oggi, gli strumenti FGN  rappresentano uno dei migliori marchi sul mercato in termini di rapporto qualità/prezzo!

J-STANDARD, UN NUOVO RIFERIMENTO

La serie J-Standards sfoggia caratteristiche premium, degne di modelli di alto profilo:

  • il Circle Fretting System (C.F.S.) per un ottimale angolo di 90° tra corda e tasto, lungo l’intero manico
  • Compound radius (10′-14′) per un assetto ottimale
  • Fret edge hand treatment, per un bordo tastiera estremamente confortevole
  • Tacco smussato per un facile accesso ai tasti più alti
  • Z-Axis Deep Joint — neck pocket di 1mm più profonda per ridurre la distanza tra corde e body
  • Meccaniche Gotoh
  • Pickup Seymour Duncan o EMG, in relazione al modello
  • Gigbag imbottita originale FGN

FGN J-STANDARD - CINQUE MODELLI ICONICI

ODYSSEY

La serie Odissey (OS) è stata la prima ad essere proposta da FGN. Progettata con precisione e attenzione per i dettagli, derivata dalla lunga esperienza maturata in decenni di attività nel campo. 
Questi strumenti apparentemente semplici e dall’aspetto tradizionale,  celano caratteristiche moderne e pratiche,  irrinunciabili per il chitarrista moderno.
Modello in foto – JOS2TDR/IV Ivory:
Pickup Middle/Neck FGN Vintage single coil – Pickup al ponte FGN Medium-Hot – controlli : volume, tono, selettore 5 posizioni, mini-switch per lo split dell’humbucker – corpo in Ontano – battipenna 3 strati – manico in Acero 1 pezzo con profilo “U-Shape” – tastiera in Palissandro con 22 tasti medium e CFS – meccaniche Gotoh – hardware cromato

ILIAD

 La serie Iliad (IL) è stata creata grazie all’esperienza di FGN nel produrre chitarre “T-Style”. 
Mantenendo come principio il feeling del modello tradizionale, le ILIAD garantiscono i più moderni accorgimenti costruttivi che incontrano le richieste di un’ampia platea di chitarristi di tutti i generi.
Modello in foto – JIL2ASHM Off White Blonde  :
Pickup al manico Seymour Duncan® STR-1 – Pickup al ponte Seymour Duncan® STL-1 – controlli : volume, tono, selettore a 3 posizioni – corpo in Frassino – manico in Acero 1 pezzo con profilo “U-Shape” – tastiera in Acero con 22 tasti medium e CFS – meccaniche Gotoh, ponte fisso FGN – hardware cromato.

NEO CLASSIC

 La serie Neo Classic è un omaggio agli strumenti più tradizionali, pur trattandosi di una creazione Ex Novo a sé stante.
Grazie al suo feeling tradizionale, è il coltellino svizzero per il session man o il musicista live. La qualità costruttiva solida e precisa garantisce un timbro ottimale e una suonabilità eccellente. 
Una chitarra che è al tempo stesso un amico fidato per chi la imbraccia, ed un valoroso avversario per la competizione
Modello in foto : NLS30GFMBF/VVQ
Pickup al manico Seymour Duncan® SH-18n Whole Lotta humbucker – pickup al ponte Seymour Duncan® SH-18b Whole Lotta humbucker – controlli : 2 volumi, 2 toni, selettore a 3 posizioni – corpo in Mogano con top in acero fiammato – manico in Mogano con profilo “U-Shape Beefy” – tastiera in palissandro a 22 medium jumbo con CFS – meccaniche, ponte e cordiera Gotoh – hardware cromato

MYTHIC

La serie Mythic (MY) è la chitarra metal per eccellenza. Al contrario di altre proposte tradizionali di  FGN Guitars, è carica di tutti gli accorgimenti più moderni.
A dispetto delle apparenze, la Mythic offre una versatilità  tale da permettervi di passare dai clean più cristallini alle distorsioni più pesanti.
Modello in foto – JMY2ASHE/OPW MYTHIC:
Pickup al manico Fishman Fluence Modern Humbucker Alnico – pickup al ponte Fishman Fluence Modern Humbucker Ceramic – controlli: volume, tono con selettore push-pull (split coil), selettore a 3 posizioni – corpo in Frassino – manico in 5pz Acero/Noce con profilo “U-Shape” – tastiera in Ebano con 24 tasti jumbo e CFS – meccaniche Gotoh, ponte e cordiera FGN – hardware nero

MASTERFIELD

La serie Masterfield è costituita da veri strumenti hollow- body realizzati a mano. 
Dalla selezione dei legni al prodotto finito, tutte le lavorazioni sono eseguite dagli abilissimi liutai di FGN. 
Tale processo conferisce suoni straordinari e il vero feeling del legno.
Modello in foto – MSA-HP-C/AWHQ:
Pickup ponte e manico FGN Alnico 3 – controlli: 2  volumi, 2 toni, selettore a 3 posizioni – piano e fondo in Acero, fasce in Mogano – manico in Mogano con profilo “U-Shape” – tastiera in Ebano con 22 tasti medium jumbo e CFS – meccaniche, ponte e cordiera Gotoh – hardware dorato

DOVE PROVARE UNA CHITARRA FGN?