sansamp_logo

Character Plus Series

La serie originale dei SansAmp Character venne lanciata  nel 2008.  Questi pedali commemoravano pietre miliari dell’amplificazione, riproducendone le diverse personalità. Grazie ai pochi e semplici controlli, era possibile ricostruire i suoni più ricercati della storia o personalizzare il proprio.

Con la serie Character Plus, Tech 21 ha ampliato la gamma delle opzioni sonore portando l’idea un ulteriore passo avanti. 

Dotati di abbondanti controlli, i nuovi pedali Character Plus a due canali sono facili da usare e godono della tecnologia 100% analogica degli ormai leggendari SansAmp.

Puoi esplorare e perfezionare svariate epoche per ogni stile di amplificatore semplicemente girando una manopola.  Ogni controllo Character a variazione continua, vi porterà attraverso un intera gamma di suoni vasta decenni di storia. I controlli Character, EQ  e speaker simulation sono tarati individualmente per riflettere le specifiche caratteristiche inerenti ad ogni stile di amplificatore riprodotto.  

Potendo utilizzare la simulazione di amplificatore da sola, oppure unicamente lo stadio di gain, la nuova serie Character Plus garantisce eccezionale versatilità e valore ad un prezzo abbordabile.

la serie Character Plus celebra quegli inimitabili connubi tra amplificatori storici e pedali altrettanto significativi, unendoli astutamente in un singolo dispositivo:

Screaming Blonde      =  Fender-style + Tube Screamer-style
English Muffy              =  HiWatt-style + Big Muff-style
Fuzzy Brit                     =  Marshall-style + Fuzz Face-style
Mop Top Liverpool       =  Vox-style + Rangemaster Booster-style

Screaming Blonde

Fender-style + Tube Screamer-style

Gamma della sezione Character:
• Al di sotto della metà ci si trova in territorio Black face e Silver Face. Se utilizzato “clean”, ha medie morbide e acuti dolcemente brillanti. In “overdrive”, il suono vira verso una calda distorsione.
• A metà ci si trova in territorio “Blode” con tutte le frequenze più presenti  –più bassi, più medi e più acuti.
• Oltre la metà si sconfina verso sonorità “Tweed” con pronunciata aggressività dei medi.
• Coi controlli a fondo corsa otterrete potenti suoni lead con molto boost.

La sezione Scream prevede:
• Controllo OVERDRIVE per regolare l’intensità della distorsione, davvero interattiva col livello della vostra chitarra.
• Controllo TONE con voicing specifico per gestirere acuti e medi.

English Muffy

HiWatt-style + Big Muff-style

Gamma della sezione Character:

• Al di sotto della metà riproduce il calssico clean degli amplificatori HiWatt.  
• Verso la metà ci si avvicina a suoni crunch tipicamente associati a brani iconici degli anni ’70 degli WHO, come Who Are You, Baba O’Riley, e We Won’t Get Fooled Again.
• Sopra la metà enfatizza i medio alti per suoni in stile Gilmour/Floyd.  
• Con i controlli a fondo corsa potreste causare la fuga inaspettata del vostro cantante o chitarrista, eventualità desiderabile in talune circostanze.

Sezione Muff:
• Controllo SUSTAIN regola l’intensità totale del fuzz.
• Controllo TONE consiste in un Eq passivo di “tilt” estremamente musicale,  basato sull’originale stomp box degli anni ‘60.

Fuzzy Brit

Marshall-style + Fuzz Face-style

Gamma della sezione Character:
• Al di sotto della metà sarete trasportati nell’era del blues inglese suonato coi leggendari Bluesbreaker/JTM45– Overdrive caldi e cremosi col classico morso dei bulldog.  
• Verso la metà vi avvicinerete a sonorità Plexi con gli immancabili medi gutturali che hanno reso celebri questi amplificatori.
• Al di sopra della metà vi aspetta la classica botta di presenza tipica dei “Metalface” degli anni 70′.
• A tutta birra si arriva a 11. Esatto, a 11 (se non cogliete la citazione, non siete degni).

Sezione Fuzz:
• Controllo FUZZ regola l’intensità del fuzz.
• Controllo TONE è un filtro lo-pass speciale ed estremamente musicale, che vi permette di rimuovere parte degli acuti senza perdere i medi o perdere di fuoco.

Mop Top Liverpool 

Vox-style + Rangemaster Booster-style

Gamma della sezione CHAR A:
• Al di sotto della metà avrete il suono di un Top Boost coi controlli settati a ore 9:00, per un clean più gutturale e caldi suoni overdrive.  
• Avvicinandosi alla metà troverete i classici medi “made in UK”.
• Oltre la metà viene enfatizzata la presenza, verso suoni crunch e overdrive.
• A fondo corsa raggiungerete il crepitio degli speaker in Alnico spinti al massimo.

Gamma della sezione CHAR B:
• Al di sotto della metà avrete il suono di un Top Boost coi controlli settati a ore 3:00, per un clean pieno con bassi e alti in abbondanza.  
• Avvicinandosi alla metà troverete i classici medi “made in UK”.
• Oltre la metà troverete le qualità vocali del famosissimo “Woman Tone.”
• A fondo corsa enfatizzerete le medio basse per il suono AC30-Non Top Boost.

DOVE TROVARE UN TECH 21 CHARACTER PLUS ?